A Washington sono 9 gli azzurri qualificati per il tabellone principale maschile del Grand Prix di fioretto. Erano già sicuri del posto, per diritto di ranking Tommaso Marini, Alessio Foconi e Filippo Macchi. Il fiorettista ternano, numero 7 del tabellone, sarà in pedana alle 10.30 ora locale (le 15.30 in Italia) contro il cinese Bin Wu nel primo turno a eliminazione diretta.

Grazie ad un’ottima fase a gironi si sono qualificati per il tabellone principale anche Davide Filippi, Damiano Di Veroli e Guillaume Bianchi. A seguire, hanno conquistato un posto per la giornata clou anche l’olimpionico Daniele Garozzo e Giulio Lombardi grazie ai successi nel tabellone preliminare ad eliminazione diretta. Stop nell’ultimo turno per Edoardo Luperi. Out nei 128 Tommaso Martini e Giorgio Avola.

In pedana per il tabellone principale sia la prova maschile che quella femminile. In totale sono 19 gli atleti azzurri del CT Stefano Cerioni qualificati: 10 donne e 9 uomini in una manifestazione che, come tutti i Grand Prix, è a punteggio maggiorato. Prevista solo la gara individuale, non ci sarà il torneo a squadre.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1