Ha migliorato rispetto a Gara1 Danilo Petrucci che questo pomeriggio si è ripreso quella quinta posizione sfuggita ieri per un vistoso calo della gomma, "ho finito sulla tela" aveva detto Petrux dopo aver tagliato il traguardo in settima posizione. Il ternano si è tolto anche la soddisfazione di classificarsi al 1° posto degli indipendenti, alle spalle delle due Ducati e delle due BMW ufficiali.

In mattinata era arrivato ancora settimo nella Superpole Race e questo, oltre a portargli punti in classifica, gli ha consentito di scattare dalla terza fila in Gara2, dove ha lottato a lungo con Gardner (Yamaha GRT) fino a metterlo alle spalle a 6 giri dalla fine. Un'altra posizione poi l'ha guadagnata grazie alla scivolata di uno sfortunato Andrea Iannone. Ma questo non toglie alcun che alla prestazione del ternano del Barni Spark Racing Team.

Nella graduatoria iridata Petrux si riprende la sesta posizione scavalcando Locatelli con 47 punti a 4 lunghezze da Iannone; mentre in testa c'è Bulega (Ducati ufficiale) che chiude il secondo round del Mondiale al Momtmelò con due secondi posti, alle spalle di Razgatlioglu (BMW) in Gara1 e di Alvaro Bautista, suo compagno di scuderia, in Gara2.

Prossimo appuntamento 19-21 aprile ad Assen per il Gran Premio d'Olanda.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
35a di campionato, 27/4/2024
Ternana - Ascoli 0 - 1
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1