Nella giornata del 25 aprile per ricordare anche ai bambini e ragazzi i valori della libertà e delle lotte contro ogni dittatura si è svolto a Terni il primo Torneo della Liberazione organizzato dalla società Olympia Thyrus S.V. Farini, presso gli impianti sportivi di Via del Raggio Vecchio e Via Rossini, con la fase finale che si è svolta presso il palazzetto dello sport di Viale Di Vittorio.

Al torneo, riservato alle categorie Pulcini 2007 e Piccoli Amici 2008, hanno preso parte le scuole calcio di società da tutta la regione ed anche dal Lazio, tra cui Ternana, Terni Est, S.G.Bosco, Nuova Alba, Junior Tiferno, Orvietana, Sporting Rieti oltre naturalmente alla società organizzatrice Olympia Thyrus S.V. Farini.



Al termine di tutte le gare, alcune delle quali estremamente avvincenti nonostante la giovane età degli atleti, sono risultate vincenti le società della Junior Tiferno per la categoria Piccoli Amici 2008 al secondo posto l'Olympia Thyrus S.V. Farini. Nell'altro torneo dei Pulcini 2007 le posizioni si sono invertite con l'Olympia Thyrus che si è aggiudicato il torneo e la Junior Tiferno è giunta al secondo posto.



Al termine dei tornei si sono svolte le premiazioni alle quali hanno partecipato il senatore Gianluca Rossi, l'assessore Stefano Bucari per il Comune Di Terni e, in rappresentanza dell' ANPI (associazione nazionale partigiani italiani) il presidente Fulvio Pellegrini accompagnato dai consiglieri Luciano Zara ed Enrico Piersanti, oltre a tutta la dirigenza dell'Olympia Thyrus S.V. Farini.

In un clima festoso e partecipato con oltre 300 persone sono state premiate tutte le squadre partecipanti con un arrivederci all'anno prossimo per la seconda edizione del Torneo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
25a di campionato, 2/2/2025
Legnago Salus - Ternana 0 - 1
Eccellenza
20a di campionato, 2/2/2025
Pierantonio - Olympia Thyrus 0 - 0
Ellera - Terni F.C. 3 - 1
Narnese - Cannara 1 - 1
Promozione gir. B
20a di campionato, 2/2/2025
Sangemini Sport - Foligno Calcio 0 - 2
San Venanzo - Cerqueto 1 - 2
Petrignano - AMC 98 0 - 1
Ducato Spoleto - Fanello Calcio 1 - 3
Campitello - Todi 3 - 1
Clitunno - Guardea 2 - 0