Il Tabellino

ATLETICO BMG - NARNESE 0-0

ATLETICO BMG: Bracaj, Diallo, Francescangeli (30'st Di Nicola), Valentini, Pipoli, Fapperdue, Lopez (41'st Mignone), Paolillo, Sciacca, Passaquieti (30'st Monesi), Nicodemo. A disp.: Santini, Seghetta, Feltre, De Santis, Barbati. All. Luzi

NARNESE: Mazzoni, Mora, Grifoni, Silveri, Ponti, Annibaldi, Falanga (31'st Thiam), Guazzaroni (26'st Petrini), Rocchi, Tramontano (40'st Pinsaglia), Perotti. A disp.: Lugenti, Pigazzini, Colangelo, Filipponi, Marchetti, Conti. All. Sabatini

ARBITRO: Kandli di Foligno

NOTE: Nella Giornata Nazionale del personale sanitario c'è stato l’ingresso in campo delle squadre accompagnate dagli operatori sanitari (Croce Rossa) ed è stato letto un messaggio prima dell'inizio della partita di ringraziamento agli uomini e donne che si sono messi a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale proprio da quel 20 Febbraio 2020, il giorno in cui a Codogno venne scoperto il “paziente uno”, il primo caso accertato del virus Sars-Cov-2, ricordando anche chi ha pagato con la stessa vita. Presenti anche nelle partite di calcio, sono a bordocampo, sotto il sole o sotto la pioggia, sempre pronti a tutela della salute e per intervenire nei casi di infortunio. Un sacrificio impagabile, un patrimonio prezioso. Riconosciuto dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Ammoniti: Francescangeli, Sciacca, Diallo, Lopez (A); Annibaldi, Falanga, Silveri, Rocchi (N).

Un pareggio per ripartire. Dopo la sconfitta interna con il Castiglione del Lago, la Narnese coglie un punto importante a Massa Martana sul campo del quotato Atletico BMG. I rossoblù si confermano squadra formato trasferta, raccogliendo il 22mo punto sui 32 conquistati in totale. L'hanno fatto al termine di una partita abbastanza equilibrata, salvandosi anche con l'aiuto dei legni in un paio di occasioni. Situazioni queste che fanno spostare l'ago della bilancia in favore dei padroni di casa, come riconosciuto con molta onestà al termine del match anche dal tecnico Marco Sabatini. Squadre in campo con un'assenza per squalifica per parte: il difensore Brevi tra i rossoblù e l'esterno Marco Angeli, ex di turno, nell'Atletico.

In avvio di gara il primo episodio, dopo 6 minuti: calcio d'angolo di Nicodemo e sulla corta respinta della difesa ospite gran botta di Lopez con Mazzoni pronto a salvare con l'aiuto del palo. Dopo due minuti la risposta della Narnese con una conclusione di Falanga e la risposta del giovane portiere (2004) Bracaj. Poi per lunghi tratti la gara si è sviluppata con manovre tra le due trequarti senza episodi di rilievo e bisogna arrivare al 37' per segnalare la bella azione di Passaquieti con palla scaricata su Nicodemo e la parata a terra di Mazzoni sulla conclusione del numero 11 locale.

La ripresa si è aperta con un'azione pericolosa della Narnese ad opera di Perotti con il tiro parato da Bracaj. Un minuto dopo la risposta di Nicodemo e la pronta risposta di Mazzoni. Minuto 8 e rossoblù ancora pericolosi, stavolta con Annibaldi pronto a deviare sotto porta un calcio d'angolo battuto da Guazzaroni con palla di fuori. Al 17' ancora Nicodemo protagonista con un tiro al volo alto sopra la traversa. Al 36' il tentativo di Sciacca frustrato dal sempre attento Mazzoni che non si è fatto sorprendere. Al 42' l'ultima possibilità per l'Atletico BMG: tiro di Nicodemo con palla respinta dal palo. Non è successo poi più nulla di rilevante e dopo 4 minuti di recupero l'arbitro Kandli di Foligno, che ha estratto 8 cartellini gialli (4 per parte), con il triplice fischio ha decretato la fine della partita.

Il prossimo incontro vedrà Rocchi e compagni tornare il 5 marzo, dopo la sosta, al "Moreno Gubbiotti" per affrontare il San Sisto terzo in classifica.

Foto: Atletico BMG ASD

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 34 16
Narnese 32 16
Cannara 32 16
Pierantonio 30 16
Ellera 25 16
Pietralunghese 24 16
Atletico BMG 23 16
Olympia Thyrus 23 15
Angelana 23 16
Terni F.C. 21 16
Bastia 18 16
Pontevalleceppi 15 15
Castiglione Lago 15 16
Tavernelle 14 16
Umbertide Agape 10 16
Città di Castello 6 16

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
20a di campionato, 22/12/2024
Pescara - Ternana 0 - 0
Eccellenza
16a di campionato, 22/12/2024
Terni F.C. - Cannara 1 - 2
Narnese - Angelana 2 - 0
Promozione gir. B
16a di campionato, 22/12/2024
Torgiano - San Venanzo 0 - 1
Sangemini Sport - Spoleto 0 - 0
Foligno Calcio - Guardea 2 - 0
Ducato Spoleto - Campitello 1 - 1
Clitunno - Fanello Calcio 1 - 0
AMC 98 - Nestor 2 - 3