Risultato di grande rilievo per il ternano Tommaso Bianchetti, che ha conquistato la medaglia d'argento arrivando a un passo dalla maglia tricolore ai campionati italiani di E-MTB nel cross country, a Pergine Valsugana in Trentino Alto Adige. Sotto una leggera pioggia il portacolori della Ternana Bike22 si è arreso solamente a Mirko Tabacchi della Leynecese RDR Italia che ha chiuso la prova dell'Open maschile con il tempo di 49 minuti e 59 secondi. Bianchetti ha tagliato il traguardo con un ritardo di 1' e 33", precedendo il beniamino di casa e favorito nel pronostico Martino Fruet che ha forato nel tentativo disperato di rimonta, piazzandosi a 12 secondi dal ternano. I primi tre hanno gareggiato con motori Askol, XP e Bosch.

Bene anche un altro ternano: Mirko Marcucci che si è classificato al terzo posto nella categoria Master 3/4. L'altro alfiere della Ternana Bike22, migliore degli M3, è arrivato con un ritardo di tre minuti rispetto al vincitore Marco Rodolico e a poco più di 2 minuti rispetto al secondo, Carmine Del Riccio.

Sul tracciato del Parco dei 3 Castagni si sono dati battaglia corridori suddivisi nelle varie categorie: Open maschile e femminile, Amatori donne, Elite Master Sport, Master 1/2, Master 3/4 e Master Over 50.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
3a di campionato, 7/9/2024
Gubbio - Ternana 0 - 0