E' un'estate densa di novità per il basket ternano. Dopo che la Ternana Basket ha rinunciato alla Divisione Uno per unire le forze con la Virtus Terni, due storiche società del ternano come Bosico Basket e Leo Basket invece annunciano la volontà di rafforzare il legame di collaborazione.

"Ormai la nuova stagione sportiva sta per iniziare e le due società hanno il piacere di ufficializzare che la collaborazione si rafforza" scrive in un post su Facebook Riccardo Seconi. Dopo due anni in cui Bosico e Leo, che a giugno scorso avevano annunciato la prosecuzione del rapporto proprio con la Ternana poi confluita invece nella Virtus, hanno condiviso la partecipazione al campionato Under 19 adesso le due realtà si alleano per lo sviluppo del settore giovanile.

Dalla stagione sportiva 2024-2025 dal gruppo U13 al gruppo U19 atleti e staff tecnico verranno uniti. La Bosico, storica società salesiana, che negli anni è cresciuta tanto sia nei numeri che nei risultati guidata da Andrea Annesanti e Luca Macchiarulo e la Leo storica squadra del ternano con a capo la famiglia Seconi, si sono ritrovate condividendo a pieno i valori con cui crescere i ragazzi. Con questa collaborazione le due società parteciperanno nei campionati FIP U13, U15 Silver, U17 Gold, U17 Silver e U19.

"Lo scopo - scrive Riccardo Seconi - è quello di dare a tutti la possibilità di esprimersi al meglio in un ambiente sereno e gratificante, dove oltre crescere e migliorarsi si ha il vero piacere nel giocare a pallacanestro. Bosico e Leo continueranno il lavoro nel minibasket in totale autonomia proseguendo il grande lavoro nelle scuole della città, fondamentale nel reclutamento e promozione della pallacanestro".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
4a di campionato, 15/9/2024
Ternana - Pineto 3 - 0
Eccellenza
2a di campionato, 15/9/2024
Terni F.C. - Pietralunghese 1 - 1
Narnese - Pierantonio 1 - 0
Atletico BMG - Olympia Thyrus 4 - 1
Promozione gir. B
2a di campionato, 15/9/2024
Torgiano - Campitello 1 - 4
Sangemini Sport - Todi 0 - 3
Clitunno - San Venanzo 0 - 2
Bevagna - Fanello Calcio 2 - 1
AMC 98 - Guardea 1 - 2