Curva ospiti sold out a Gubbio, prima vittoria a Pontedera e meccanismi da perfezionare in fretta perchè la Ternana, al di là delle scaramanzie di rito, dopo il mercato che si è chiuso venerdì è a detta di tutti una delle favorite del campionato. A parlare in sala stampa, dopo Aloi e Capuano nel pre partita contro il Pescara, sono Giammarco Vannucchi e Giovanni Corradini.

Vannucchi: "I biglietti già esauriti per Gubbio è una cosa che fa sicuramente piacere perchè dimostra il grande affetto dei nostri tifosi. Avremo bisogno di loro, sarà una partita ostica su un campo difficile. E' un derby e metteremo in campo tutte le nostre forze per dare continuità alla vittoria di Pontedera".

Corradini, umbro di Orvieto: "So quanto questo incontro sia sentito, sia a livelllo personale che per tutto l'ambiente. Speriamo di regalare una gioia, noi daremo il 100% come nelle prime due partite".

Conosciamo le caratteristiche del portiere e del centrocampista.

Vannucchi: "Come tipologia di calcio il gioco di mister Abate è molto diverso da quello di mister Capuano. Io mi adatto, adesso si parla di portiere bravo con i piedi, per me non è quello che dribbla o fa il lancio di 90 metri ma quello che fa la scelta giusta nel momento giusto. Quando c'è da buttare la palla fuori per rifiatare non c'è vergogna, quando siamo in fiducia e in controllo della partita il portiere deve saper gestire le scelte".

Corradini: "Penso di essere un giocatore di qualità piuttosto che di interdizione. Do sempre il massimo, spero di aiutare la squadra e che potremo fare un gran campionato. Siamo una squadra forte. Sono più un play che detta il gioco che una mezzala. Ho avuto in Primavera alla Fiorentina Aquilani che proponeva lo stesso tipo di gioco, è un tipo di gioco che ti dà fiducia, apre gli spazi, è una bella idea. Il mister ci punta dritto, ci spinge sempre ad imparare, è normale che ci siano difficoltà all'inizio ma può dare i suoi frutti".

Come avete reagito alla chiamata della Ternana?

Vannucchi: "Ero rimasto svincolato dopo due anni al Taranto, ho ricevuto chiamate di altre squadre ma aspettavo la chiamata di una piazza come la Ternana perchè è una delle più importanti in categoria. Mi ha impressionato l'organizzazione e sono super motivato. Sono arrivato un paio di giorni prima della partita, ho fatto due allenamenti, mi hanno chiesto come stavo, ho dato disponibilità e sono contento di essere sceso in campo e aver portato a casa i tre punti".

Corradini: "Ho scelto dopo che a La Spezia non ho giocato quasi mai perchè ricevere la fiducia di una squadra che ha un blasone sicuramente non da Serie C ha avuto il suo peso. Volevo mettermi in gioco, voglio vincere, sono venuto qua per riportare la Ternana dove merita e dove penso anche io di meritare".

Vannucci, sul rapporto con Franchi e Vitali: "Mi ha accolto un gruppo di persone serie, ragazzi super disponibili e gran lavoratori, tempo ne abbiamo poco perchè i punti cominciano a pesare".

Corradini: "So che la Ternana non vince a Gubbio da molto tempo, daremo tutto per regalare questa gioia ai tifosi e vincere".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 10 4
Vis Pesaro 9 4
Gubbio 8 4
Torres 7 3
Ternana 7 4
Ascoli 7 4
Pescara 7 3
Carpi 6 4
Pontedera 6 4
Arezzo 6 4
Perugia 5 4
Pineto 5 4
Pianese 4 3
Lucchese 4 3
Campobasso 3 4
Rimini 1 3
Spal 1 4
Milan Futuro 1 3
Sestri Levante 1 4
Legnago Salus 0 4

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
4a di campionato, 15/9/2024
Ternana - Pineto 3 - 0
Eccellenza
2a di campionato, 15/9/2024
Terni F.C. - Pietralunghese 1 - 1
Narnese - Pierantonio 1 - 0
Atletico BMG - Olympia Thyrus 4 - 1
Promozione gir. B
2a di campionato, 15/9/2024
Torgiano - Campitello 1 - 4
Sangemini Sport - Todi 0 - 3
Clitunno - San Venanzo 0 - 2
Bevagna - Fanello Calcio 2 - 1
AMC 98 - Guardea 1 - 2