Il Tabellino

ACEA PINK BASKET – ACQUA DELL’ELBA NICO BASKET 51 – 40

PINK: Parma 2, Berardi 5, Mustafa 3, Salazar, Tirinzi, Nobili 6, Paluello 11, Gadeyne, Falbo 6, Ugiagbe 7, Margaritelli 2, Fausti 9. Allenatore Piermarini

L’Acea Pink Basket confeziona l’impresa tra le mura amiche del Pala Di Vittorio, battendo una delle due capolista, L’Acqua dell’Elba Nico Basket Pistoia. Sono le toscane a partire meglio e a portarsi avanti grazie alla precisione nel tiro da fuori, contro una Pink troppo imprecisa in attacco e non attentissima in difesa. Le umbre pian piano crescono in difesa e pur continuando a sbagliare tanto al tiro, con buona azioni di squadra riescono a trovare conclusioni ad alta percentuale vicino al canestro e a chiudere il parziale avanti di 2. Secondo quarto all’insegna dell’equilibrio, dove però la maggior precisione al tiro di Pistoia, permette a questa di ribaltare la situazione e arrivare alle pausa lunga, avanti di 1. Al rientro le toscane ripartono forte, piazzando un parziale di 5 – 0, ma qui le padrone di casa sono brave a reagire e ripartendo dal loro marchio di fabbrica, la difesa, ribaltano il risultato, chiudendo il parziale sul + 1.
Nell’ultimo semitempo, dopo un avvio equilibrato, la Pink aumenta ancora i giri in difesa, trova maggiore continuità in attacco e piazza un parziale di 16 – 6, che le regala la vittoria. Partita non bellissima, quella giocata dall’Acea Pink Basket con tanti errori in attacco, ma vittoria importante e pesante, per l’avversario con cui è stata colta, ma ancora di più per il grande spirito di sacrificio e la maturità mostrata.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
34a di campionato, 30/3/2025
Lucchese - Ternana 4 - 1
Eccellenza
27a di campionato, 30/3/2025
Terni F.C. - Castiglione Lago 2 - 0
Cannara - Olympia Thyrus 2 - 0
Atletico BMG - Narnese 1 - 1
Promozione gir. B
27a di campionato, 30/3/2025
Sangemini Sport - Torgiano 1 - 2
Nestor - Fanello Calcio 4 - 1
Guardea - Cerqueto 1 - 1
Foligno Calcio - Campitello 1 - 0
AMC 98 - San Venanzo 0 - 2