Un trionfo di ascolti che coinvolge le famiglie al completo. La partita Italia-Ucraina martedì sera su Rai 1 ha catturato quasi 7,7 milioni di telespettatori col 38.1% di share ma ad essere davvero significativo, secondo l'analisi svolta da Klaus Davi per il quotidiano Libero, è l'enorme successo della Nazionale presso le giovani generazioni e i bambini. OmnicomMediaGroup, multinazionale che realizza dati e analisi per le più grandi aziende del mondo che pianificano pubblicità in Italia, certifica infatti che il pubblico al seguito degli uomini di Spalletti è stato rappresentato per lo più dai giovanissimi: 15/19 anni al 46.2% di share, 8/14 anni al 44.7%, 35.1% per i 4/7 anni. Nei titoli di studio prevalgono i laureati (44.2%) mentre Marche (48%), Sardegna (47.9%), Umbria (43.7%), Molise (43.4%), Toscana (41.6%) e Calabria (41.1%) sono le regioni al top. Naturalmente predominio maschile (46.5% di share) ma buonissima la "quota rosa" (29.8%).

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
20a di campionato, 22/12/2024
Pescara - Ternana 0 - 0
Eccellenza
16a di campionato, 22/12/2024
Terni F.C. - Cannara 1 - 2
Narnese - Angelana 2 - 0
Promozione gir. B
16a di campionato, 22/12/2024
Torgiano - San Venanzo 0 - 1
Sangemini Sport - Spoleto 0 - 0
Foligno Calcio - Guardea 2 - 0
Ducato Spoleto - Campitello 1 - 1
Clitunno - Fanello Calcio 1 - 0
AMC 98 - Nestor 2 - 3