Ennesima vittoria e risultato che non ammette repliche per la Ternana C5 Femminile. Le rossoverdi hanno battuto per 10-0 l'AMC 98 al termine della partita disputata domenica sera al San Valentino Sporting Club. Nel tabellino delle marcatrici: Tarquini, Chiavolini e Maddoleni con una doppietta a testa, Ferri, Carpinelli e Schiarea, più un'autorete.

"Potevamo far sicuramente meglio specialmente all'inizio - sottolinea l'allenatore Mirko Giardinieri - ma ci siamo fatti ingolosire troppo dagli spazi e abbiamo tentato troppo le conclusioni personali, tralasciando la parte tattica".
Anche oggi alcune pedine importanti lasciate a riposo come mai?
"Veniamo da una settimana che, tra allenamenti e partite, è stata ricca d'impegni. Quindi abbiamo preferito fare un po' di rotazione per avere tutte lucide per il finale di stagione".
Spazio ed esordio anche per alcune under 17, come sono andate?
"Sono loro il nostro futuro e vanno fatte crescere. Aisa ormai è una presenza stabile e anche in questa gara l'ha dimostrato. Felice e soddisfatto per Cordella, che dopo il timore iniziale, davanti al nostro pubblico, nel secondo tempo ha tentato più volte la conclusione pericolosa".
Dunque grande futuro per loro e per i nostri sostenitori...
"Credo proprio di sì. Ci tengo a ringraziare i nostri staff delle giovanili che lavorano duramente per insegnare alle nostre ragazze i valori dello sport e le proprie conoscenze tecnico-tattiche. Non è facile trovare tecnici così preparati, siamo molto fortunati".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1