Il Tabellino

Acea Pink Basket – San Raffaele Basket 43 – 56

Pink Terni: Testasecca 2, Ugiagbe 8, Burini, Bondziukh, Falbo 4, Maglio 5, Vapne 2, Berardi 4, Samoylych, Margaritelli 8, Fausti 8, Paluello 2. All. Piermarini

Cade l’Acea Pink Basket in casa, contro la capolista del girone, San Raffaele Basket. Risultato non veritiero rispetto a quello che è stato l’andamento della partita, con le padrone di casa a stretto contatto, fino a pochi minuti dalla fine. Parte forte la Pink, che con una difesa attenta e una buona circolazione di palla, si porta avanti e guida il quarto, fino a chiuderlo sul 14-10.
Nel secondo periodo, le ternane perdono la fluidità offensiva, sbagliando anche diverse conclusioni, per contro le romane, grazie ad una serie di conclusioni da fuori, piazzano un break importante e a metà, rientrano negli spogliatoi sopra di 8.

Ripartono bene le padrone di casa, che una ritrovata intensità difensiva, obbligano il San Raffaele Basket a mettere a referto solo 8 punti e l’ultimo quarto inizia sul più 5 per le laziali. La prima parte dell’ultimo semitempo si apre all’insegna dell’equilibrio, con la Pink brava a rimanere sempre a contatto, sul meno tre e meno quattro, ma a poco dal termine, due facili appoggi sbagliati, la condannano ad una sconfitta fin troppo severa.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
35a di campionato, 27/4/2024
Ternana - Ascoli 0 - 1
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1