Il Coni Umbria entra ancora una volta nelle scuole per diffondere i veri valori dello sport, il loro messaggio positivo, quello salutistico, umano e di fair play. Nell’ambito del progetto “Campioni in Cattedra”, che il Coni regionale sta portando avanti da alcuni mesi in collaborazione col Panathlon Club regionale.

Sabato 23 aprile la campionessa di scherma Chiara Crovari (nella foto), tra le prime dieci sciabolatrici al mondo nella scherma femminile, si racconterà di fronte agli alunni della scuola primaria di Stroncone dalle ore 10,30 alle 11,30.

Incontro preceduto da quello odierno di Massa Martana con l'altro schermidore ternano Alessio Foconi. Lunedì 18 aprile dalle ore 9,30 alle 10,30 sarà invece il campione europeo ed italiano di pallavolo Giacomo Sintini, tra l’altro fondatore dell’associazione onlus che porta il suo nome a seguito della scoperta di essere malato di una forma di linfoma, a parlare ai ragazzi delle sue vicende umane e sportive nella scuola primaria di Cascia, accompagnato dal presidente del Coni regionale Domenico Ignozza e da Anna Maria Cianetti per il Panathlon Club.


Mercoledì 20 aprile dalle ore 10 alle 11 entrerà nella scuola primaria di Sigillo con il campione paralimpico Luca Panichi, accompagnato dal Presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza.
Panichi, ex ciclista la cui passione fu spezzata da una macchina nel lontano 1994 che gli procurò una lesione spinale durante il cronoprologo del Giro Internazionale dell’Umbria e che dopo l’incidente, con l’aiuto di una carrozzina speciale ha saputo compiere imprese straordinarie come quella di scalare montagne impervie, racconterà ai ragazzi la sua esperienza, le emozioni, le vittorie e le vicende che lo hanno caratterizzato.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
36a di campionato, 13/4/2025
Milan Futuro - Ternana 1 - 0
Eccellenza
28a di campionato, 6/4/2025
Olympia Thyrus - Sansepolcro 3 - 3
Città di Castello - Narnese 0 - 3
Angelana - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
28a di campionato, 6/4/2025
Spoleto - Guardea 1 - 1
San Venanzo - Sangemini Sport 1 - 1
Fanello Calcio - Foligno Calcio 1 - 7
Cerqueto - AMC 98 2 - 1
Campitello - Petrignano 3 - 2