Dopo anni di assenza, il Circolo Scherma Terni annuncia con entusiasmo il ritorno di un’iniziativa molto attesa: il "Campus Olimpico 2025", un campus estivo dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, che si svolgerà dal 9 giugno al 1° agosto presso la storica sala ternana.

Il campus sarà incentrato sulla scherma e sull’ attività motoria, con l'obiettivo di avvicinare i più giovani a uno sport affascinante e formativo, sotto la guida attenta di Maestri del Circolo Scherma Terni. Le giornate saranno scandite da attività sportive coinvolgenti, pensate per stimolare la coordinazione, il rispetto delle regole e il gioco di squadra.

Accanto all’aspetto sportivo, il "Campus Olimpico 2025" offrirà anche un ricco programma di attività artistiche. Grazie alla collaborazione con la scuola teatrale “Rigatteria d’Arte e Mestieri”, i partecipanti potranno prendere parte a laboratori di teatro, sviluppando creatività, espressività e spirito di gruppo. Inoltre, è previsto un corso di musica tenuto da un’insegnante specializzata, pensato per avvicinare i bambini al linguaggio musicale in modo ludico e stimolante.

«Il nostro obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di creare un ambiente sano, divertente e stimolante, dove i bambini possano crescere, imparare, fare nuove amicizie e vivere un’estate ricca di scoperte. Il campus non sarà solo sport, ma anche socialità, creatività e valori importanti come il fair play, la cooperazione e il rispetto».

Il Campus Olimpico 2025 rappresenta una nuova tappa del percorso educativo e sportivo che il Circolo Scherma Terni porta avanti con passione sul territorio, offrendo alle famiglie un’opportunità preziosa per i loro figli.

Per informazioni www.circoloschermaterni.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
36a di campionato, 13/4/2025
Milan Futuro - Ternana 1 - 0
Eccellenza
28a di campionato, 6/4/2025
Olympia Thyrus - Sansepolcro 3 - 3
Città di Castello - Narnese 0 - 3
Angelana - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
28a di campionato, 6/4/2025
Spoleto - Guardea 1 - 1
San Venanzo - Sangemini Sport 1 - 1
Fanello Calcio - Foligno Calcio 1 - 7
Cerqueto - AMC 98 2 - 1
Campitello - Petrignano 3 - 2