Appena terminata l'ultima seduta della settimana in casa rossoverde. Le ragazze di Mister Cincotta, infatti, sono scese in campo questa mattina allo stadio Moreno Gubbiotti di Narni per limare gli ultimi dettagli in vista della gara di domani, che vedrà le Fere impegnate a difendere il primo posto in classifica contro la San Marino Academy. Nel match di andata, il doppio vantaggio rossoverde maturato durante la prima frazione di gioco era stato colmato nella ripresa dalle padrone di casa, sorpassate poi nuovamente (allo scadere) dalla rete di Claudia Ciccotti, che regalò, di fatto, i 3 punti alla Ternana Women. Riavvolgendo il nastro dei ricordi, sarà piuttosto semplice fare riferimento alla scorsa stagione, perché fu proprio in quel di San Marino che Bomber Pirone segnò la doppietta che le consentì di laurearsi capocannoniere della Serie B stagione 23/24. Gara, dunque, sempre carica di emozioni, nonostante il divario recitato dalla classifica che vede la Ternana Women prima con 60 punti e San Marino al terzultimo posto con 20.
FERE IN NAZIONALE
La Nazionale Italiana Femminile Under 23, guidata da Tatiana Zorri, parteciperà alla “Settimana delle amichevoli” di categoria in Spagna dal 3 al 7 aprile. A difendere i colori azzurri ci saranno Maria Grazia Petrara e Marika Massimino, convocate per il torneo che vedrà l'Italia affrontare Norvegia, Germania e Paesi Bassi nelle semifinali.

Michela Ionadi convocata nella Nazionale Femminile U19 di Malta che parteciperà al Campionato Europeo U19 UEFA a Malta dal 31 marzo al 7 aprile 2025, una vetrina di alto livello per le future stelle del calcio femminile.

Un grande riconoscimento per le Ternana Women, che continuano a essere protagoniste anche a livello internazionale.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
34a di campionato, 30/3/2025
Lucchese - Ternana 4 - 1
Eccellenza
27a di campionato, 30/3/2025
Terni F.C. - Castiglione Lago 2 - 0
Cannara - Olympia Thyrus 2 - 0
Atletico BMG - Narnese 1 - 1
Promozione gir. B
27a di campionato, 30/3/2025
Sangemini Sport - Torgiano 1 - 2
Nestor - Fanello Calcio 4 - 1
Guardea - Cerqueto 1 - 1
Foligno Calcio - Campitello 1 - 0
AMC 98 - San Venanzo 0 - 2