"Dopo tre mandati come Consigliere Federale, ho scelto di mettere la mia esperienza al servizio di questo progetto ambizioso. La mia aspirazione è quella di essere il portavoce di un cambiamento reale e concreto, basato su una visione condivisa e libera da interessi personali". Con queste parole Stefano Tombesi, presidente degli Arcieri Città di Terni, annuncia la sua candidatura alla presidenza nazionale della Fdederazione Italiana Tiro con l'arco.

Nato a Terni il 12 febbraio 1962, Tombesi è consigliere federale della Fitarco dal 2012 ed è stato presidente dell’ASD Arcieri Città di Terni dal 2008 al 2012 e nuovamente dal 2016 a oggi. In questi anni ha trasformato la società in un modello di eccellenza sportiva, avviando importanti modernizzazioni infrastrutturali, rilanciando l’attività agonistica, ampliando la partecipazione e ottenendo risultati sempre più significativi a livello nazionale.

Come presidente della Commissione Campagna e 3D (2016-2020), ha ideato il “Grand Prix Campagna”, un progetto innovativo che ha dato nuova visibilità a queste discipline. Ha anche presieduto la Commissione Europea Campagna e 3D, contribuendo alla crescita del tiro con l’arco in Europa. Nel 2022 è stato insignito della Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo dal CONI. Nel 2019 ha creato l’Archery Training Center di Terni, un centro di eccellenza per il Para Archery e sede della Nazionale Italiana.

L'elezione ci sarà il 16 febbraio con l'assemblea generale elettiva a Fiumicino dove convergeranno tutte le 500 circa società italiane che hanno diritto di voto. A votare saranno presidenti, rappresentanti tecnici e degli atleti. Due i candidati in campo per la successione di Mario Scarzella: Tombesi e Vittorio Polidori, romano nato nel 1963 e consigliere Federale della macro zona centro sud: Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia Basilicata, Calabria

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
21a di campionato, 6/1/2025
Ternana - Pontedera 0 - 0
Eccellenza
16a di campionato, 4/1/2025
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 1 - 1