Il Tabellino

BASKET CLUB FRATTA UMBERTIDE- ESSETI BASKET TERNI 57-98

BASKET FRATTA UMBERTIDE: Ardenti 2, Venti, Racsan 8, Tognaccini 4, Palazzetti 4, Crispoltoni M. 9, Nardi 5, Gregori 13, Cecci 2, Pelloni 2, Diatlov 8. Coach: Caracchini

ESSETI BASKET TERNI: Quartuccio 10, Metalla 19, Buccini, Zauli 5, Sornoza 5, Nesu 6, Picchiarati, Bagnoli 17, Guarino 9, Jimenez, Carenza 24, Piantoni 3. Coach: Salvati Assistente allenatore: Sampalmieri

ARBITRI: Leonardo Omicioli di Gubbio, Emanuele Federici di Castel Giorgio

Addetto ai 24’’: Ilaria Carubini di Umbertide

Addetto referto elettronico: Teo Roselletti di Umbertide

PARZIALI: 15-29, 9-31, 23-23, 10-15

La Esseti Basket Terni vince in trasferta contro il Basket Fratta Umbertide, al termine di un match comandato fin dall’inizio dai ragazzi di coach Salvati. Nonostante qualche defezione dovuta ad infortuni e attacchi influenzali, la squadra, trascinata da un Carenza in forma smagliante, ha espresso una buona pallacanestro, trovando la settima vittoria consecutiva. Un fattore determinante è stata la fase difensiva, con il Basket Terni che è andato forte a rimbalzo e sempre presente negli aiuti. L'unica nota negativa è stato l'infortunio di Guarino al ginocchio a pochi secondi dal termine del secondo quarto. In settimana si sottoporrà agli accertamenti del caso. La nota lieta è, invece, il rientro di Nesu, che ha segnato dei canestri decisivi.

In merito alla prestazione dei suoi è intervenuto il tecnico del Basket Terni, Luca Salvati: "Bagnoli non doveva giocare, aveva un ginocchio gonfio e non volevamo rischiarlo, poi nel riscaldamento mi ha detto che se la sentiva e ha disputato un'ottima partita. Nel terzo quarto l'ho sostituito per farlo riposare. Erano indisponibili anche Pandimiglio e Varriale, mentre Buccini, nonostante sia venuto in panchina, non ha giocato a causa di un attacco febbrile. Indubbiamente è stata la miglior partita di quest'anno, all'intervallo eravamo 60-24. Difensivamente siamo stati molto bravi, sempre precisi nei raddoppi, negli aiuti e nel recupero palla. Molto bene anche a rimbalzo".

"La partita di Carenza è stata straordinaria, oltre ai tanti punti segnati ha recuperato molti palloni ed è stato bravo negli aiuti. Buona gara anche di Quartuccio, uscito anzitempo per un colpo subito al volto. Felice del rientro di Nesu, che ha segnato due canestri importanti. In generale sono tutti entrati bene e hanno svolto un'ottima partita. Mi dispiace per Guarino, rischia di finire qui la stagione e se così fosse sarà un'assenza pesante. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima gara, in programma contro Passignano al PalaDiVittorio, il prossimo 16 febbraio".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
26a di campionato, 10/2/2025
Ternana - Arezzo 3 - 1
Eccellenza
21a di campionato, 9/2/2025
Terni F.C. - Città di Castello 7 - 0
Pietralunghese - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Castiglione Lago 4 - 2
Promozione gir. B
21a di campionato, 9/2/2025
Guardea - Bevagna 0 - 2
Fanello Calcio - San Venanzo 1 - 2
Cerqueto - Campitello 0 - 0
AMC 98 - Sangemini Sport 3 - 1