L’Happy Village vince il campionato di serie B femminile di padel e vola in serie A! E' la prima formazione umbra a raggiungere questo traguardo. Dopo una regular season con 6 vittorie su 6, la formazione ternana si è qualificata per le finali nazionali, giocate dal 28 al 30 giugno al Villa Mercede Padel Club di Frascati. La squadra capitanata da Leonardo Onofri e dal vice Matteo Bizzarri centra l’obiettivo senza perdere nemmeno un incontro, dominando in lungo e in largo tutte e tre le gare finali: prima contro il Tennis Club Cagliari, poi nella gara decisiva contro il Tc Alba ed infine nella gara scudetto contro il Centro Padel Firenze, che ha schierato la numero 23 del mondo. Nelle fila del team ben 4 ternane doc: Valentina Aimone, Noemi Bevilacqua, Giorgia Rosi e Valentina Varazi oltre alla romana Flaminia Olmo ed alla giovane stella spagnola Letizia Manquillo.

“Una soddisfazione incredibile, ci eravamo posti l’obiettivo della serie A tre anni fa, partendo dalla serie D! - ha commentato Enrico Pernini presidente Happy Village - ma farlo in soli tre anni e per di più con ben 4 ragazze del nostro circolo è qualcosa di impensabile e stupendo! Vorrei ringraziare tutto il nostro team e soprattutto i nostri sponsor per aver creduto nel nostro giovane progetto. Una menzione anche per la nostra squadra maschile, che dopo 6 ore di battaglia contro una corazzata come Bari ha sfiorato l’impresa della serie A perdendo solamente al terzo set del terzo incontro. Sono stati tre giorni incredibili".

“Ho sposato questo progetto partendo dalla serie D, con il presidente ci eravamo posti l’obiettivo della serie A, ma farlo in 3 anni era sinceramente impensabile, e centrarla scendendo in campo contro la numero 23 del mondo è sicuramente qualcosa che difficilmente dimenticherò. Siamo stati un gruppo fantastico dentro e fuori del campo, vorrei Rigraziare il nostro presidente, i nostri maestri e le mie compagne per questo incredibile percorso ed ora passati i festeggiamenti subito al lavoro per affrontare al meglio questa serie A” ha dichiarato la giocatrice Valentina Aimone.

“Sono orgoglioso delle nostre ragazze - le parole di Leonardo Onofri, Responsabile tecnico padel Happy Village e fiduciario regione Umbria Padel non era semplice affrontare questo campionato da favorite, ma sia nella fase a gironi che nella fase finale le ragazze sono rimaste concentrate sull’obiettivo nonostante la pressione ed hanno messo in pratica tutto quello che per mesi abbiamo provato in allenamento, una soddisfazione incredibile approdare nella massima serie”.

L’anno prossimo la formazione ternana schiererà quindi la formazione femminile in serie A e quella maschile in serie B.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
3a di campionato, 7/9/2024
Gubbio - Ternana 0 - 0