Venerdì 20 settembre si terra la Notte bianca dello Sport 2024, dalle 18 all'una di notte, organizzata dal Comune di Terni, in collaborazione con la Consulta dello Sport, Sport e Salute, con il sostegno della Fondazione Carit e della Regione dell'Umbria.
La manifestazione è stata illustrata dall'assessore allo Sport Marco Schenardi, nel corso di una conferenza stampa che ha visto, tra gli altri, la presenza del vicesindaco Riccardo Corridore, degli assessori alla Cultura Michela Bordoni e al Commercio Stefania Renzi.
92 le società sportive e gli enti di promozione sportiva coinvolti, in rappresentanza di 35 discipline sportive, 25 le attività commerciali aperte, 3 punti cultura e 1 punto di promozione attivo, 10 gruppi musicali impegnati nel Terni Young Festival di Largo Ottaviani, organizzato in collaborazione con l'Accademia del tempo libero. 17 gli addetti alla sicurezza, oltre 50 i volontari impiegati. 22 mila i metri quadri di centro valorizzati, in particolare le piazze Europa, Repubblica, Solferino, Corso Tacito, Piazza Tacito, Piazza San Francesco, Largo Ottaviani, Micheli e Passavanti.
Alle 17.15 nella sala consigliare ci sarà la premizione degli atleti degli Special Olimpycs. Poi la Consulta dello sport consegnerà un riconoscimento ad Alessio Foconi, vincitore della medaglia d'argento nel fioretto a squadre alle Olimpiadi di Parigi2024. Alle 18 il taglio del nastro con la banda musicale di Cesi.
Per quanto riguarda la disciplina del traffico è stata emessa una ordinanza. Dalle 14 è previsto il divieto di sosta nelle vie interessate, che saranno chiuse al traffico dalle 17, ad eccezione dell'asse via Faustini, via 1° maggio, piazza San Giovanni Decollato, che sarà chiuso dalle 8.30, per consentire il transito dei residenti e dei commercianti. I disabili residenti non hanno limitazioni di orario.
"L'intento - dichiara l'assessore Marco Schenardi - è quello di promuovere le attività sportive, in una ottica ampia che non veda solo gli sport di maggiore impatto mediatico. Promozione dell'attività fisica e di tutti i valori che siano punto di riferimento per le nuove generazioni e non solo. Si tratta di un grande sforzo organizzativo che vede impegnata tutta l'Amministrazione Comunale e tutto il mondo dello sport che si presenta alla città con grande entusiasmo e capacità organizzativa. Lo sport rappresenta uno dei migliori traini della città, capace di allestire eventi e appuntamenti di grande portata, come appunto la Notte Bianca. Ringrazio tutte le discipline, la macchina comunale, i volontari, tutte le articolazioni del mondo dello sport per il loro apporto generoso".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
20a di campionato, 22/12/2024
Pescara - Ternana 0 - 0
Eccellenza
16a di campionato, 22/12/2024
Terni F.C. - Cannara 1 - 2
Narnese - Angelana 2 - 0
Promozione gir. B
16a di campionato, 22/12/2024
Torgiano - San Venanzo 0 - 1
Sangemini Sport - Spoleto 0 - 0
Foligno Calcio - Guardea 2 - 0
Ducato Spoleto - Campitello 1 - 1
Clitunno - Fanello Calcio 1 - 0
AMC 98 - Nestor 2 - 3