Compie 78 anni ma a vederlo saltare come un grillo in campo non si direbbe proprio. La Polisportiva Baraonda festeggia Vincenzo Ruzzi, mister della squadra di calcio che porta avanti il tema dell'inclusione attraverso lo sport. Nel video l'intervista di Mauro Nannini pubblicata da Tele Galileo.

L'amore per il calcio nasce da bambino, quando il padre faceva il commesso in un forno e il piccolo Vincenzo faceva le consegne: "Passavano al bar i giocatori di Lazio e Roma. Un giorno venne il mitico uruguaiano Ghiggia e anche se ero laziale gli dissi che tifavo per la Roma dove lui giocava. La domenica successiva mi portò il borsone con tutta la roba da calcio e da lì è nata la mia passione". A Terni ha conosciuto la Polisportiva Baraonda, si è sono innamorato delle attività e stare con i ragazzi ormai è parte della sua vita.

Ex ferroviere in pensione, animatore presso l'oratorio di Santa Maria del Rivo, Ruzzi collabora ormai da 15 anni con la Polisportiva Baraonda spinto dalla figlia che è altrettanto impegnata con la realtà di Mauro Nannini. "Per noi Vincenzo è una grande risorsa, salta come un grillo e ha una gran voglia di mettersi in gioco con i ragazzi per dare una mano alle attività sociali" dice Nannini.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
5a di campionato, 20/9/2024
Vis Pesaro - Ternana 0 - 2
Eccellenza
3a di campionato, 22/9/2024
Sansepolcro - Terni F.C. 3 - 2
Umbertide Agape - Narnese 0 - 3
Olympia Thyrus - Tavernelle 2 - 1
Promozione gir. B
3a di campionato, 22/9/2024
San Venanzo - Ducato Spoleto 2 - 1
Nestor - Sangemini Sport 2 - 0
Guardea - Petrignano 0 - 1
Fanello Calcio - Campitello 1 - 1
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 5