Con oltre 650 atleti tra maschi e femmine e 220 società da tutta Italia, sabato 28 e domenica 29 a Riccione al bellissimo Playhall di Riccione si è svolto il Trofeo Romagna, gara inserita nel circuito Trofei Italia Under 15. Alla gara hanno partecipato cinque atleti della sezione Judo che hanno combattuto senza timori evidenziando certezze e potenzialità. Con ordine, la mattina del sabato Mattia Maddaleni e Davide Trabattoni sono saliti sul tatami rispettivamente nei -55 kg e -50 kg.

Mattia purtroppo non ha superato il primo turno cedendo poco prima della fine del tempo regolamentare, in un incontro alla pari. Davide ha superato tre turni e si è piazzato al 12° posto in una categoria di 82 atleti. Nel pomeriggio di sabato a salire sul materassino sono stati Riccardo Colombini e Nicolò Campomaggi entrambi nei -42 kg. Riccardo combatte da leone ma non concretizza, nonostante le abilità ad uscire in situazioni difficili. Nicolò oggetivamente è stato sfortunato nel sorteggio, anche a lui è mancato poco.

La soddisfazione però è arrivata domenica mattina con Valeria Zacaglioni -40 kg. Valeria ha vinto due combattimenti usando tecnica, grinta e cuore. E' giunta al 7° posto, piazzamento che le consente di avere qualche punto in più per la ranking personale e che attribuisce anche un punteggio per la società nella classifica gara.

"Complimenti ai tutti i judoka - scrive la Polisportiva Ternana - molti al primo anno negli Under 15 e un grazie alle famiglie da parte dello staff tecnico".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
9a di campionato, 13/10/2024
Ternana - Ascoli 3 - 1
Eccellenza
6a di campionato, 13/10/2024
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Castiglione Lago - Olympia Thyrus 3 - 3
Narnese - Pietralunghese 1 - 1
Promozione gir. B
6a di campionato, 13/10/2024
San Venanzo - Fanello Calcio 3 - 0
Campitello - Cerqueto 1 - 1
Bevagna - Guardea 2 - 0
Sangemini Sport - AMC 98 1 - 0