Dopo l’esperienza mondiale di Dubai, dove aveva concluso al 23º posto, Elena Benucci, fiorettista ternana, si è ripresentata in pedana a Zevio con una determinazione rinnovata, conquistando un prestigioso secondo posto (categoria 2) nella seconda giornata della Prima Prova Nazionale Master della stagione 2024-2025.

L’evento, che segna l’inizio della nuova stagione agonistica, ha visto Benucci distinguersi già nella fase dei gironi, dove ha concluso con il secondo posto, assicurandosi l’accesso diretto alla fase eliminatoria nel tabellone delle otto. La fiorettista ha poi dominato nei quarti di finale, vincendo 10-2 e proseguendo la sua corsa fino alla semifinale, dove si è imposta con un punteggio di 10-6.

In finale, Benucci ha affrontato, Francesca Zurlo. Nonostante l’impegno, la sfida si è conclusa con un punteggio di 10-7 a favore di Zurlo, designando Benucci al secondo posto. Un risultato comunque eccellente, che consente alla fiorettista ternana di ottenere preziosi punti per il ranking nazionale, dando inizio alla stagione con slancio e ponendo le basi per un’annata di grandi ambizioni.

Questo risultato rappresenta una pronta ripresa dopo la “delusione” dei Mondiali, evidenziando la sua determinazione a rimettersi in gioco e a competere ai massimi livelli nel circuito nazionale. Con questa performance, Elena Benucci si conferma una delle protagoniste da tenere d’occhio nel panorama della scherma ternana.

Foto: Federscherma

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
24a di campionato, 26/1/2025
Ternana - Vis Pesaro 2 - 1
Eccellenza
19a di campionato, 26/1/2025
Olympia Thyrus - Narnese 2 - 0
Bastia - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
19a di campionato, 26/1/2025
San Venanzo - Campitello 2 - 0
Guardea - Sangemini Sport 2 - 1
Fanello Calcio - Torgiano 0 - 3
AMC 98 - Ducato Spoleto 1 - 1