Penultimo turno di qualificazione archiviato per la Ternana C5 femminile. Contro il Leonessa Rsa, la squadra di Giardinieri ha vinto con un nettissimo 24-0 e aggiunge un ulteriore tassello e si avvicina alla prima meta stagionale, la qualificazione alle semifinali di Coppa.

“Stiamo man mano recuperando tutte le infortunate e questo ci permetterà di vedere in campo una squadra che, fino ad ora, abbiamo visto solo ad agosto - ha commentato l'allenatore - domenica sarà il primo step della stagione. Vincere significherà semifinale di Coppa, non credo serva aggiungere altro.”

Primo giro quasi terminato dunque, per le rossoverdi, che domenica affronteranno l’ultima
avversaria del proprio girone, il Sugano (ha 3 punti in classifica contro i 6 della Ternana) e verranno poi tirate le somme incrociando i dati del girone A composto dalle squadre dell’alta Umbria.

“Le ragazze sanno quello che vogliono, e sono consapevoli di avere tutte le carte in regola per giocarsela con tutte le avversarie”, queste le parole del Team Manager rossoverde, Silvia Giovanrosa. “Abbiamo avuto qualche intoppo in corsa, nulla di non risolvibile, pertanto sono serena. Mi piace il gruppo che si è creato, ripeto, ogni ragazza ha le sue peculiarità, ognuna dà il suo apporto alla squadra e questo è fondamentale nel collettivo. Loro sono un po' l’esempio per le nostre più piccole e lo abbiamo visto anche nell'ultima partita, quando alcune delle nostre under erano fuori dal palazzetto per festeggiare la vittoria. Auspichiamo un veloce ritorno alla normalità, al momento giocare a porte chiuse non è il top, manca il sesto uomo in campo, abbiamo una bella tifoseria e quando non c’è la differenza si nota”.

Queste le marcatrici contro Leonessa: 8 Carpinelli, 5 Chiavolini, 4 Spagnolo, 4 Ferri, 2 Tarquini, 1 Filippucci.
A disposizione di Giardinieri: Primi, Filippucci, Ferri, Carpinelli, Spagnolo, Perni, Tarquini, Napoleone, Chiavolini, Perlorca.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
15a di campionato, 17/11/2024
Ternana - Lucchese 5 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 17/11/2024
Terni F.C. - Pierantonio 5 - 2
Pontevalleceppi - Narnese 0 - 1
Bastia - Olympia Thyrus 1 - 3
Promozione gir. B
11a di campionato, 17/11/2024
Sangemini Sport - Campitello 0 - 0
Guardea - Todi 2 - 1
Foligno Calcio - San Venanzo 1 - 3
AMC 98 - Fanello Calcio 4 - 4