La squadra Compound degli Arcieri Città di Terni è la più forte in Italia. La conferma è arrivata dai Campionati italiani Indoor di Pordenone dove Lorenzo Gubbini, Federico Pagnoni e Roberto Dottori hanno conquistato il titolo a squadre per il secondo anno consecutivo. Con loro anche Filippo Tombesi che ha contribuito alla qualificazione della squadra alla finalissima. “Siamo tutti molto orgogliosi di questi ragazzi – il commento del presidente degli Arcieri Città di Terni Stefano Tombesi – perché nella storia poche volte è successo con una squadra riuscisse a ripetersi a distanza di una sola stagione. Lorenzo, Federico e Roberto insieme Filippo ci sono riusciti e noi non possiamo che dirgli grazie per questo grande successo”. Ma le soddisfazioni per gli Arcieri Città di Terni non sono finite con il titolo a squadre. Lorenzo Gubbini ha conquistato due medaglie nell’individuale. L’arciere ha vinto l’oro nella categoria Juniores mentre il bronzo nell’assoluto.
Non solo compound. Una medaglia d’oro è arrivata anche dalla squadra maschile di arco olimpico categoria ragazzi composta da Jacopo Zenoni, Lorenzo Lucidi e Riccardo Ligniti.
“Anche i giovani dell’olimpico sono stati fantastici – aggiunge Tombesi – come società siamo davvero felici per questi risultati. Torniamo da Pordenone con tante medaglie importanti ma soprattutto la consapevolezza di aver intrapreso il percorso giusto e di poter contare su un gruppo di atleti di grande qualità e prospettiva. A proposito un grande grazie fa ai Riccardo Gubbini che segue il compound, Chiara Becelli e Marco Fuselli per l’impegno profuso durante tutta la stagione e ovviamente per il livello che hanno fatto raggiungere ai nostri atleti”. Un fine settimana ricco di emozioni per gli Arcieri Città di Terni in attesa del prossimo quando i riflettori saranno puntati sul presidente Stefano Tombesi in corsa per la presidenza della Fitarco. Domenica 16 sono in programma le elezioni per il rinnovo dei vertici della Fitarco.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
25a di campionato, 2/2/2025
Legnago Salus - Ternana 0 - 1
Eccellenza
21a di campionato, 9/2/2025
Terni F.C. - Città di Castello 7 - 0
Pietralunghese - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Castiglione Lago 4 - 2
Promozione gir. B
21a di campionato, 9/2/2025
Guardea - Bevagna 0 - 2
Fanello Calcio - San Venanzo 1 - 2
Cerqueto - Campitello 0 - 0
AMC 98 - Sangemini Sport 3 - 1