Un bilancio complessivamente positivo per la Polisportiva Campitello. Il presidente Cristiano Castellani guardando al 2025 annuncia una importante novità. Infatti nel corso del prossimo anno il club estinguerà definitivamente tutti i mutui contratti nei dodici anni precedenti. "A marzo - ha affermato Castellani - completiamo un grande traguardo. Quando sono arrivato a Campitello ho trovato una situazione finanziaria non facile. Grazie all'impegno dei dirigenti e al sostegno delle banche, la società ha progressivamente ridotto il debito, fino alla completa estinzione prevista per il prossimo anno. Nel 2025 l'obiettivo prefissato è quello di creare una società autosostenibile, in grado di investire nel futuro."
Tante le note positive emerse durante l'anno. Il presidente Castellani ha evidenziato con orgoglio la ristrutturazione del "Mario Cicioni" e l'inaugurazione a gennaio 2025 del nuovo campo sportivo sito a Campomaggiore: "Abbiamo rimesso a norma le strutture del 'Mario Cicioni' a nostre spese, mettendo in sicurezza tribuna, spogliatoi e impianto elettrico. L'importante investimento garantisce la sicurezza e la funzionalità della struttura per le tutte le squadre della famiglia Campitello. Inoltre a fine gennaio ci sarà l'inaugurazione del campo a nove sito a Campomaggiore. Il nuovo impianto permetterà alle tre società di accogliere un numero sempre maggiore di giovani atleti e di organizzare allenamenti e partite in modo più efficiente."
Proprio il settore giovanile è uno dei punti di forza della famiglia rossoblù: "Abbiamo incrementato di molto gli iscritti grazie anche alla creazione della terza matricola ovvero il SG Bosco Academy Campitello. Stiamo combattendo per il vertice con diverse compagini mentre con altre siamo in zona Play off. Il nostro proposito principale rimane sempre quello di far crescere i giovani calciatori e prepararli per il futuro."
Per la prima squadra l'obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile: "Stiamo affrontando un torneo di Promozione al di sotto delle nostre aspettative. Tuttavia speriamo di centrare l'accesso ai Play off. Ci crediamo e la squadra è stata potenziata in ultimo con l'arrivo di Pietro Leonardi, proprio per terminare il torneo nella migliore posizione di classifica possibile. Il campionato è ancora lungo e a fine stagione tireremo le somme."
Oltre all'aspetto sportivo, Castellani si è concentrato sull'importanza di creare un ambiente positivo e inclusivo per i ragazzi e le loro famiglie: "Abbiamo organizzato feste per la presentazione della scuola calcio e per il Capodanno. Inoltre si è stretta una collaborazione importante con Checcosport per l'organizzazione di tornei mirati - ha concluso il presidente - tutto ciò ha permesso di trascorrere momenti di divertimento ed aggregazione." Con un occhio al futuro e una solida base finanziaria con una gestione responsabile e trasparente, il Campitello è pronto ad affrontare nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi nel 2025.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Foligno Calcio 67 28
San Venanzo 66 28
Spoleto 63 28
Campitello 50 28
Bevagna 47 28
Torgiano 40 28
Petrignano 40 28
Cerqueto 35 28
Clitunno 35 28
Nestor 34 28
Sangemini Sport 29 28
Guardea 28 28
Ducato Spoleto 24 28
Fanello Calcio 23 28
Todi 22 28
AMC 98 17 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
35a di campionato, 6/4/2025
Ternana - Carpi 0 - 1
Eccellenza
28a di campionato, 6/4/2025
Olympia Thyrus - Sansepolcro 3 - 3
Città di Castello - Narnese 0 - 3
Angelana - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
28a di campionato, 6/4/2025
Spoleto - Guardea 1 - 1
San Venanzo - Sangemini Sport 1 - 1
Fanello Calcio - Foligno Calcio 1 - 7
Cerqueto - AMC 98 2 - 1
Campitello - Petrignano 3 - 2