Tutti attenti, parla Rizzolo! E quando l’insegnante conosce ed è in confidenza con la materia diventa facile vedere tutta la platea che non osa perdere nemmeno un passaggio degli argomenti trattati dal maestro. Uno fra questi l’invito al rispetto delle regole che non manca mai ed è scritto sul codice che la società di Roberto Biagioli, si è data e che vale per tutti. Quella di ieri, martedì, è stata anche la giornata del primo contatto ufficiale del Presidente e del Vice Luciano Petrangeli. con squadra, staff e gli altri operatori-collaboratori.

Rizzolo ha deciso di tenere il briefing nel punto più ombroso che regala il comunale di Bagnoregio, scelto dall’Orvietana quale base per il primo periodo di preparazione. Che, ad ogni modo, sarà abbastanza lungo (terminerà un paio di giorni dopo Ferragosto) per consentire il giusto periodo di rodaggio al nuovo manto erboso del Muzi. I 28 che corrono e sbuffano dovranno avere il borsone sempre pronto per raggiungere le località dove sono state concordate le amichevoli. Prima delle quali, quella a Colleferro calendarizzata per sabato di questa settimana. Nel tragitto che va dallo spogliatoio al punto di riunione si notano subito i centimetri in più portati in dote dai nuovi. Andando a spanne, Panattoni, Vincenzi, lo stesso Caon, concorrono con il confermato, Andrea Congiu (193 cm) per il primo posto nella speciale classifica dei “lunghi”. Graduatoria che, se portasse punti metterebbe l’Orvietana subito al riparo dalle poco augurabili sofferenze patite nei due campionati precedenti.

Severino Capretti c’informa della partenza di Niccolò Paoletti, già centrale di prospettiva della juniores nazionale, andato a rinforzare la Primavera della Pianese. Un addio, forse inatteso, compensato con l’aggregamento di due giovani (Magnalo e Rossi 2007) su loro richiesta. Non c’è più Mafoulou (18 presenze) e neppure Daniele Chiaverini che ci viene riferito essere ancora senza squadra e al quale auguriamo una sistemazione di soddisfazione.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
19a di campionato, 15/12/2024
Ternana - V. Entella 1 - 1
Eccellenza
15a di campionato, 15/12/2024
Terni F.C. - Olympia Thyrus 0 - 1
Narnese - Tavernelle 2 - 2
Promozione gir. B
15a di campionato, 15/12/2024
Sangemini Sport - Fanello Calcio 3 - 1
Petrignano - San Venanzo 0 - 3
Ducato Spoleto - Guardea 0 - 2
Bevagna - Campitello 1 - 2
AMC 98 - Todi 1 - 0