Sul circuito Motorland di Aragon, il ternano Luca Agostinelli nr. 90 della categoria Europa Talent Cup, che si corre con moto derivate dalla categoria Moto 3, inizia le prove su asfalto bagnato e trovandosi molto bene con condizioni estreme registra ottimi tempi mettendo a segno un buon secondo posto in batteria.
Gara 1 di domenica Luca iniziava con un ottima partenza dalla quarta fila della griglia dello start, ma dopo pochi giri si ritrovava in ottava posizione ad un secondo circa dal vertice della gara ed è proprio in quel momento iniziava una fantastica rimonta che lasciava il papà Gianluca, incredulo ai box a bocca aperta davanti ai monitor ed i commentatori inglesi del canale JuniorGP a sgolarsi per urlare il suo cognome, per loro impronunciabile, per descrivere le staccate impossibili e le traiettorie come disegnate da un pittore futurista con tanto di veementi scalate, martellate dal piede sinistro su quella piccola e fragile leva del cambio che ripercuotendosi sulla moto la facevano serpeggiare come un cobra in movimento. In quella fase di gara Luca diminuiva il distacco dai primi per poi volare al comando della corsa per vari giri con accesi duelli degni di un film di Sergio Leone. La volata finale lo vedeva tagliare il traguardo con un'ottima sesta posizione a soli due decimi di distacco dal leader.
Gara 2, allo spegnersi dei semafori anche la sua moto faceva lo stesso e pertanto dopo aver alzato la mano come da copione ed essere stato fortunatamente schivato da tutti i piloti che provenivano da tergo, grazie a due commissari di percorso riusciva ad accendere la Honda 250 quando ormai tutto il gruppo aveva già percorso una notevole distanza. Nella circostanza non perdendosi d’animo iniziava una rimonta che lo portava a chiudere la gara in 20 esima posizione.
Luca Agostinelli ha dimostrato di aver ritrovato forma psichica e fisica, un buon viatico verso l’ultima gara di Campionato sul Circuito spagnolo Ricardo Tormo, a Valencia. Ma prima c'è da tornare a scuola, al Liceo Donatelli, come ogni lunedì.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
9a di campionato, 13/10/2024
Ternana - Ascoli 3 - 1
Eccellenza
6a di campionato, 13/10/2024
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Castiglione Lago - Olympia Thyrus 3 - 3
Narnese - Pietralunghese 1 - 1
Promozione gir. B
6a di campionato, 13/10/2024
San Venanzo - Fanello Calcio 3 - 0
Campitello - Cerqueto 1 - 1
Bevagna - Guardea 2 - 0
Sangemini Sport - AMC 98 1 - 0