Tecnicamente è definita: "triade infausta". E’ l’insieme di lesioni simultanee di legamento crociato anteriore, legamento collaterale interno e del menisco interno nelle quali è sfortunatamente incappato Alessandro Orchi, centrocampista dell’Orvietana uscito anzitempo dal campo dopo uno scontro con Croce numero due del San Donato Tavarnelle.
I timori del fisioterapista biancorosso, Michele Giorgi, hanno avuto conferma una volta visti i risultati della RM cui il trentunenne di Civitavecchia si è sottoposto nella giornata di ieri. Un infortunio grave, il peggio che potesse capitare considerando come, di solito, le lesioni interessano difficilmente l’intero complesso. Per Alessandro stagione finita: “ Bisogna rassegnarsi – afferma. Mi dispiace abbandonare in questo modo, per l’Orvietana e per i miei compagni. Se tutto andrà bene potremo ritrovarci il prossimo anno, sempre che la Società fosse interessata. Forza Orvietana! “.
I compagni, nel frattempo, stanno preparando la trasferta di Montevarchi. Una partita difficile come tutte le altre per la quale è azzardata qualsiasi previsione. A dirlo è la realtà di questo girone con la quale, tolto il Livorno che corre da solo, sono chiamate a confrontarsi tutte le altre. Chi più, chi meno stanno provando a correggere il tiro nel tentativo di centrare i singoli obiettivi. L’Ostiamare ha trovato in Daniele De Rossi il suo nuovo Presidente, contando molto sul fattore carismatico. L’Orvietana, prima dei due stop consecutivi, non aveva nulla in agenda. Bisognerà vedere se, la situazione Orchi, che l’ha resa orfana di un riferimento molto importante nella zona centrale del campo, modificherà la tendenza. Simic sembrerebbe il sostituto più naturale pur mancando dell’esperienza di chi è chiamato a sostituire. Il Montevarchi, primo a violare il Muzi all’andata, destò una buona impressione, specie per il modo di sviluppare la manovra corale. Ha solo un punto in più nella classifica per ipotizzare un certo equilibrio nei valori. Altro assente Andrea Congiu. Il “conflitto” con chi dirige prosegue e quella che sconterà domenica sarà la quinta giornata di squalifica (ma il giocatore avrebbe parecchio da ridire). Tornerà Berardi presumibilmente a far coppia con Ricci e Mauro terzo difensore. Il resto, salvo quanto già detto, è tutto da verificare.
A dirigere la gara un arbitro pugliese, il secondo in otto giorni. Vito Mattia Losapio arriva dalla sez. di Molfetta. Come Marco Colazzo da Casarano che lo ha preceduto tiene una media abbastanza alta nel numero di ammonizioni. Fino a ora ha avuto sette designazioni in serie D sulle dieci totali della stagione. Montevarchi vs Orvietana sarà, quindi, l’ottava. A collaborare con lui saranno Riccardo Benzi dalla sez. di Crema con Eleonora Negro dalla sez. di Roma 1

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
23a di campionato, 17/1/2025
Pineto - Ternana 1 - 0
Eccellenza
19a di campionato, 26/1/2025
Olympia Thyrus - Narnese 2 - 0
Bastia - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
18a di campionato, 19/1/2025
Sangemini Sport - Nestor 0 - 2
Petrignano - Guardea 1 - 1
Foligno Calcio - AMC 98 2 - 0
Ducato Spoleto - San Venanzo 1 - 4
Campitello - Fanello Calcio 3 - 2