Il Tabellino

ACADEMY PESCARA - TIP POWER FUTSAL TERNANA 6-0

ACADEMY PESCARA: Cilli, Palusci L., Liviero, Segamiglio, Marrazzo, Morgado, Junior, Calderolli, Baiocchi, Piccioni, Modesti, Rodriguez. Allenatore Palusci S.

TIP POWER FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet, Almadori, Arroyo, Balducci, Capotosti, Negoita, Luzi, Lulli, Paciaroni, Chiappalupi. Allenatore Pellegrini

ARBITRI: Saccà di Reggio Calabria – Cristea di Albano Laziale CRONO: Di Giovanni di Lanciano

MARCATORI: 6’pt, 13’ e 15’st Junior, 12’pt Baiocchi, 18’pt Liviero, 18’st Piccioni

AMMONITI: Liviero, Calderolli (P)

Concedere quattro elementi del quintetto base, troppo per poter sperare di compiere l'impresa al Pala Rigopiano contro un forte Pescara, che alla fine ha chiuso il match vittoriosamente con un netto 6-0. Il tecnico rossoverde Federico Pellegrini è stato costretto a rinunciare poco prima del match anche al capitano Eddy Giardini per infortunio, oltre agli squalificati Corpetti, De Michelis e Malouk. La Ternana ha provato a contrastare gli abruzzesi di Saverio Palusci opponendosi con il giovane Matteo Capotosti e lo spagnolo Arroyo Graceran, unitamente a Sachet e Almadori, oggi capitano. Fagotti, al rientro, ha avuto il solito lavoro da sbrigare per limitare il passivo e anche la fortuna ha voltato le spalle alla Tip Power quando, sul 2-0, un palo colpito da Almadori con un gran tiro al volo, l'ha privata della possibilità di riaprire il match nel corso del primo tempo. Anche Arroyo si è reso pericoloso, ma non è bastato. Poi c'è stato a fare il resto per i padroni di casa lo show di Ivan Alves Junior, 52 anni, autore di una tripletta. Tutto rimandato quindi a sabato prossimo quando al PalaDiVittorio arriverà il New Taranto, altro brutto cliente visto che occupa la quinta posizione. Per fortuna in zona salvezza le distanze sono rimaste invariate, con le sconfitte di Cus Molise, Roma C5 e Mascalucia.

Foto di Emanuele Ubaldi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
27a di campionato, 16/2/2025
Campobasso - Ternana 1 - 0
Eccellenza
22a di campionato, 16/2/2025
Pontevalleceppi - Terni F.C. 1 - 2
Narnese - Sansepolcro 0 - 0
Città di Castello - Olympia Thyrus 0 - 3
Promozione gir. B
22a di campionato, 16/2/2025
San Venanzo - Spoleto 2 - 0
Petrignano - Sangemini Sport 0 - 1
Fanello Calcio - Todi 0 - 0
Clitunno - AMC 98 3 - 2
Campitello - Guardea 3 - 0