Al termine della quarta giornata di campionato la classifica parla chiaro, prima posizione perla Ternana C5 femminile insieme alla Real Gryphus, contro le quali le rossoverdi hanno perso 0-5 nella semifinale di andata di Coppa Italia giovedì scorso. Contro l'Academy San Sisto è finita 11 a 0. Partita con un ampio turnover per le ragazze ternane, mister Giardinieri ha schierato forze nuove e ha portato a casa il risultato. “Venivamo da una settimana pesante tra campionato e Coppa dove le energie investite erano tante, quindi abbiamo alternato alcune giocatrici anche in vista della semifinale di ritorno del 17 a Perugia, ma credo che in questa rosa, chiunque scenda in campo sia un elemento valido. Dovevamo vincere per restare in testa e l'abbiamo fatto, per l'ennesima volta ancora con la casella zero sui subiti e da oggi ci difenderemo con un rinforzo”, queste le parole dell'allenatore rossoverde.

Dopo le fatiche di coppa e la quarta giornata di campionato la squadra di Giardinieri si rinforza con un nuovo acquisto. Arriva direttamente dall’Argentina Florencia Tatiana Falconi, centrale classe 1993.

Florencia, già soprannominata Flò dalle compagne rossoverdi, arriva dalla città di Mendoza, nella quale ha giocato a calcio a 11 e futsal per più di 10 anni, in entrambe le discipline si è distinta come giocatrice e come personalità, dall'Andes Talleres Sport Club, ultima squadra in cui ha militato nel 2022, arriva a Terni per sostenere il progetto rossoverde e affrontare una nuova sfida. Queste le sue prime dichiarazioni: "La verità è che sono stati tutti molto gentili con me. Le ragazze della squadra mi hanno fatto sentire molto a mio agio e questo dimostra che sono un bel gruppo, e tutte le persone nella società lavorano come in una grande famiglia di cui piano piano mi stanno rendendo parte. Personalmente vengo da un anno difficile dopo un infortunio, ma sono una persona molto costante e disciplinata, e la società mi ha dato tutti gli strumenti per tornare a giocare. Spero tra qualche settimana di essere al ritmo delle altre ragazze".

Grazie a Marco Fagotti, responsabile della prima squadra, è stato possibile portare a termine questa operazione che, siamo convinti, porterà nuova linfa alla squadra del presidente Perugini, che quest'anno ha tutte le carte in regola per poter fare una grande stagione.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
19a di campionato, 15/12/2024
Ternana - V. Entella 1 - 1
Eccellenza
15a di campionato, 15/12/2024
Terni F.C. - Olympia Thyrus 0 - 1
Narnese - Tavernelle 2 - 2
Promozione gir. B
15a di campionato, 15/12/2024
Sangemini Sport - Fanello Calcio 3 - 1
Petrignano - San Venanzo 0 - 3
Ducato Spoleto - Guardea 0 - 2
Bevagna - Campitello 1 - 2
AMC 98 - Todi 1 - 0