La Tip Power Futsal Ternana intende prendere posizione rispetto ai noti fatti accaduti ieri al Pala Di Vittorio.
In primis, stigmatizziamo quanto avvenuto in campo perché assolutamente lontano dai valori dello sport e dell'aggregazione che cerchiamo - da anni, giorno dopo giorno - di trasmettere a tutti i nostri tesserati, di ogni categoria.
La nostra ASD si è sempre contraddistinta per fare di fairplay e correttezza i valori portanti della propria attività e non può essere un singolo episodio, per quanto grave, a cancellare le nostre caratteristiche di base: onestà, sacrificio, lealtà sportiva.
Siamo comunque fortemente rammaricati dal fatto che tutto sia nato dal comportamento di un giocatore avversario il quale, vogliamo e dobbiamo ricordarlo, in un momento tragico della sua vita è stato supportato fortemente dalla nostra ASD, i cui rappresentanti si recarono senza indugio a Roma per trasmettere vicinanza e forza a lui ed alla sua famiglia.
Lo stesso invece, nella giornata di ieri, ha tenuto un comportamento inqualificabile e ingiustificato, che riteniamo debba essere comunque punito dalla propria società che, come noi, sicuramente si confronterà con i propri tesserati.
Al di là del risultato sportivo - di cui poco importa - riteniamo che lo spettacolo a cui abbiamo assistito ci abbia fatto comprendere in modo netto ed inequivocabile che dovremo lavorare ancora di più sul trasmettere ai nostri tesserati il concetto di sport e sano agonismo, fermamente convinti che due minuti di follia di pochi debbano invece essere per tutti lo stimolo a crescere, migliorarsi e rendersi un vero esempio specialmente per i più piccoli.
Senza alcun dubbio, quindi, ci assumeremo le responsabilità che la giustizia sportiva riterrà darci ma altrettanto nettamente continueremo a lavorare a testa bassa per portare in alto i nostri colori e lo sport che amiamo.



ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
34a di campionato, 30/3/2025
Lucchese - Ternana 4 - 1
Eccellenza
27a di campionato, 30/3/2025
Terni F.C. - Castiglione Lago 2 - 0
Cannara - Olympia Thyrus 2 - 0
Atletico BMG - Narnese 1 - 1
Promozione gir. B
27a di campionato, 30/3/2025
Sangemini Sport - Torgiano 1 - 2
Nestor - Fanello Calcio 4 - 1
Guardea - Cerqueto 1 - 1
Foligno Calcio - Campitello 1 - 0
AMC 98 - San Venanzo 0 - 2