Giovedì 20 novembre alle ore 19.00 presso i locali del San Valentino Sporting Club in via Turati 81 a Terni si terrà il convegno "L'allenamento mentale per la massima prestazione sportiva". Interverranno il presidente della Polisportiva Ternana, Maurizio Sciarrini; il delegato provinciale del Coni, Stefano Lupi; il vice presidente Fit Umbria, Fabio Moscatelli; il preparatore atletico delle squadre giovanili della Ternana Calcio, Paolo Da Roit; il mental coach Savino Tupputi e il responsabile dei tecnici della Fit Umbria, Andrea Paiella.

"E’ per me motivo di orgoglio aver contribuito all’ideazione di questo evento che intende diffondere la cultura del Coaching e della figura del Mental Coach sul territorio" dichiara Savino Tupputi. Lo stesso intento che, solo pochi giorni fa, lo ha portato ad inaugurare il suo nuovo Studio di Coaching e PNL a Terni.

Nel corso del convegno Tupputi spiegherà con una relazione sul Mental Coaching, cos’è l’allenamento mentale, in quali contesti si usa e come lavora un Mental Coach. Nato come strumento proprio nell’ambito sportivo legato all’aspetto mentale della prestazione fisica, il Mental Coaching è diventato uno straordinario strumento di crescita e miglioramento che può essere utilizzato anche in azienda, oltre che in ambito personale.

"Grazie alla sua metodologia può aiutare l’atleta e la persona a migliorare le proprie performance includendo anche allenamenti sugli aspetti mentali ed emozionali. Infatti, il Mental Coach aiuta l’atleta o la squadra sportiva a raggiungere la massima prestazione gestendo al meglio il proprio gioco interiore, cioè la propria attività mentale" spiega ancora Tupputi.

In conclusione: non basta essere pronti e preparati tecnicamente e fisicamente, allenare la mente fa sicuramente la differenza nel miglioramento della performance e il raggiungimento di risultati importanti.

Info sul convegno www.savinotupputicoach.com

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
24a di campionato, 26/1/2025
Ternana - Vis Pesaro 2 - 1
Eccellenza
19a di campionato, 26/1/2025
Olympia Thyrus - Narnese 2 - 0
Bastia - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
19a di campionato, 26/1/2025
San Venanzo - Campitello 2 - 0
Guardea - Sangemini Sport 2 - 1
Fanello Calcio - Torgiano 0 - 3
AMC 98 - Ducato Spoleto 1 - 1