Un vero e proprio colpo di mercato può essere considerato, ultimo in ordine di tempo, l’ingaggio di Rangana Timo, classe 2000, che lascia il calcio a 11 dopo aver militato in serie A con il Perugia, dove ha vinto anche uno Scudetto Primavera, con la Ternana Calcio e da ultimo con l’Orvieto FC.

"Abbiamo raggiunto proprio da poco l’accordo con Rangana Timo, una calciatrice che seguo da quando giocava fino a 14 anni nelle categorie con i maschietti e che ha raggiunto la massima serie del calcio a 11 - ha commentato con soddisfazione il responsabile tecnico Nicola Ugolini - poter farle indossare la maglio gialloblu è finalmente un sogno diventato realtà. L'altro nuovo innesto è quello di Alessia Pennesi, che ritorna dopo aver iniziato nelle Giovanili del CLT ed aver militato anche nella Ternana delle Ferelle in A, a Orte, nella Ternana Thyrus e nell’Amerina. Ha iniziato a giocare con me, sono stato il suo primo allenatore".

Tante le riconferme. A difesa dei pali si fonderanno l’esperienza di Nadia Fontana e la spregiudicatezza sportiva della giovane Giulia Barberi, affidate ai nuovi preparatori Emiliano Bonelli e Valerio Marcelli. Corposo lo zoccolo duro costituito da giocatrici che hanno ben figurato nella stagione 2022-2023: Chiara Angeletti, Sara Cordovani, Sofia Nannurelli con Federica Martella, Elisa Torelli e Federica Giovannucci, tre riconferme fondamentali per un’importante quota gol nello scorso campionato, dal centro, in banda e con gli inserimenti. Altre quattro atlete al centro del progetto degli scorsi anni e che hanno tanto ancora da dare ai colori gialloblù sono: Ilaria Margutti, Anastasia Pliatsidis, Elena Rizzo e Jessica Marcelli. Dalla Juniores entrano in pianta stabile in prima squadra Stella Santini, Benedetta Leonardi, Viola Rossini e Jessica Favetta.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
20a di campionato, 22/12/2024
Pescara - Ternana 0 - 0
Eccellenza
16a di campionato, 22/12/2024
Terni F.C. - Cannara 1 - 2
Narnese - Angelana 2 - 0
Promozione gir. B
16a di campionato, 22/12/2024
Torgiano - San Venanzo 0 - 1
Sangemini Sport - Spoleto 0 - 0
Foligno Calcio - Guardea 2 - 0
Ducato Spoleto - Campitello 1 - 1
Clitunno - Fanello Calcio 1 - 0
AMC 98 - Nestor 2 - 3