Una vittoria, un pareggio e una sconfitta nell’ultima giornata di campionato a Sansepolcro per il Terni Fc in questo inizio di campionato. Il ds Romeo Papini fa il punto della situazione rispondendo alle domande di Sporterni.

Il bicchiere è comunque mezzo pieno? "Sì perché purtroppo abbiamo iniziato dovendo fare i conti con le assenze. E’ dall’inizio del ritiro che stiamo convivendo con gli infortuni. Inoltre abbiamo iniziato il campionato con diversi giocatori che dovevano scontare squalifiche ereditate dalla passata stagione. Inoltre, come se non bastasse, nelle prime tre giornate abbiamo ricevuto tre cartellini rossi. Questo ha complicato ulteriormente il lavoro a mister Borrello che con il suo staff sta cercando in tutti i modi di mantenere la barca a dritta in questo momento così delicato".

A proposito di infortuni, ora ci si è messa pure la tegola Hernandez: "Samuel si dovrà operare questo sabato. Il ragazzo si è infortunato venerdì 20 settembre alla vigilia della trasferta di Sansepolcro. Durante l’allenamento di rifinitura ha avuto un violento scontro di gioco con un compagno. Gli esami di rito ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione al ginocchio. Inevitabile l’intervento chirurgico. Lo perderemo per circa un mese".

Il mercato è ancora aperto: "Esatto. Per questo siamo corsi subito ai ripari. Dalla Fulgens abbiamo ripreso Carletti con noi nella passata stagione. Un elemento in più di qualità ed esperienza a disposizione del gruppo".

Nella difficoltà il Terni FC come ha trovato la forza di rialzarsi? "E' l’aspetto più importante. I ragazzi hanno capito perfettamente il momento. Tutti si sono messi a disposizione del mister anche nel giocare in nuove posizioni di campo. In estate abbiamo cambiato molto, abbiamo cercato di ringiovanire la squadra e vedere questa reazione da parte dei ragazzi mi fa molto piacere".

Il Terni Fc si è presentato ai blocchi di partenza di questo campionato di Eccellenza con i favori del pronostico dopo la finale playoff persa contro la Cairese. Quanto pesano le aspettative? "Lo sappiamo benissimo così come sappiamo che ripetersi o meglio, migliorarsi, non è facile ne scontato. Come società abbiamo operato al massimo sul mercato per andare a rinforzare la rosa dove pensavamo potesse avere delle carenze. Ora spetterà al campo dire se il nostro lavoro è stato buono".

Nel frattempo si torna in campo già questo sabato: "Giochiamo in anticipo contro il Bastia. Altra partita importante, come del resto lo sono tutte. La squadra si sta allenando forte in questi giorni. Ho visto grande concentrazione e voglia di rivalsa. Tutta energia che mi auguro i ragazzi riescano a trasformare in positività proprio in occasione della partita di sabato".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 23 11
Cannara 21 11
Pierantonio 20 11
Narnese 19 11
Terni F.C. 18 11
Pietralunghese 18 11
Ellera 17 11
Bastia 15 11
Angelana 15 11
Olympia Thyrus 15 11
Atletico BMG 14 11
Pontevalleceppi 13 11
Umbertide Agape 9 11
Tavernelle 9 11
Castiglione Lago 8 11
Città di Castello 5 11

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
15a di campionato, 17/11/2024
Ternana - Lucchese 5 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 17/11/2024
Terni F.C. - Pierantonio 5 - 2
Pontevalleceppi - Narnese 0 - 1
Bastia - Olympia Thyrus 1 - 3
Promozione gir. B
11a di campionato, 17/11/2024
Sangemini Sport - Campitello 0 - 0
Guardea - Todi 2 - 1
Foligno Calcio - San Venanzo 1 - 3
AMC 98 - Fanello Calcio 4 - 4